martedì 22 luglio 2014

11° Verein Marzili Movie - Programma proiezioni

Quest'anno alla rassegna n. 11 del Marzili Movie viene ospitata la lontanissima Australia con ben cinque film.
Si inizia oggi 22/7 alle 21,30 nella meravigliosa cornice del Marzili Baden con il film:
PAPER BACK HERO
Regia di  Antony J. Bowman con Claudia Karvan e Hugh Jackman
Durata: 96 min Lingua: Inglese con sottotitoli in tedesco genere: Commedia
Jack Willis è un vero uomo, un camionista con una doppia vita. Giorno e notte sulle strade nell'entroterra australiano. Ma ciò che non si sa di lui è che, sotto falso nome, scrive romanzi d'amore. Una grande casa editrice di Sydney è interessata a pubblicare il suo lavoro e Jack improvvisamente è costretto a presentare il suo libro ad un vasto pubblico di milioni di persone in tv. Il viaggio per raggiungere la grande città caotica è troppo per i nervi di Jack . . .



Film del 23/7:
TWO HANDS
Regia di Gregor Jordan con Heath Ledger, Bryan Brown, Rose Byrne, David Field
Durata 103 min Lingua: Inglese con sottotitoli in inglese, genere: azione.
Il 19enne Jimmy (Heath Ledger) è un ragazzo che lavora nel quartiere a luci rosse di Sydney, finché non riesce a entrare nel giro del boss locale, Pando. Questo gli affida come primo incarico la consegna di 10.000 dollari australiani ad una donna, che però muore poco prima. Purtroppo Jimmy ha un problema, i soldi gli sono stati sottratti da una baby gang.
Ci vorranno vari tentativi, non ultima una rapina in banca, per entrare in possesso dei $ 10,000 da restituire a Pando. Stremato Jimmy decide insieme alla sua ragazza  Alex di cambiare vita e di cominciarene una nuova sulla costa nord-australiana.
NDR: E' stato il film che ha lanciato l'attore protagonista scomparso in giovanissima età mentre girava il film di Terry Gilliams : Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.

Film del 24/7:
Mary and Max
Regia di Gregor Jordan con Heath Ledger, Bryan Brown, Rose Byrne, David Field
Con Adam Elliot con Toni Collette (Mary Daisy Dinkle), Philip Seymour Hoffman (Max Jerry Horovitz), Barry Humphries (narratore), Eric Bana (Damien), Bethany Whitmore (Mary Young), Renee Geyer (Vera)
Durata: 80 min Lingua: Inglese con sottotitoli in tedesco, genere: animazione.
Una insolita corrispondenza epistolare tra una ragazzina di appena otto anni che vive a Melbourne e del suo amico Max di 44 anni, affetto da sindrome di Asperger, che vive a New York City. I due si  scrivono regolarmente lettere (quella di una volta) per alleviare così le traversie della vita. la grande distanza, né la differenza di età impedisce loro di essere legati da amicizia leale.

Film del 25/7:
Love's brother
Regia di Jan Sardi con Giovanni Ribisi, Adam Garcia, Silvia de Santis, Eleanor Bron, Amelia Warner
Durata Tempo di esecuzione: 103 min Lingua: Inglese con sottotitoli in tedesco genere: commedia
Due fratelli italiani in Australia molto differenti fra loro. Gino il fratello minore è bello, accomodante ed ha successo con le donne, ed è sollecitato dalla fidanzata a sposarla. Però secondo la tradizione, è giusto che sia il fratello maggiore Angelo a sposarsi per primo. Questa è una missione delicata di cui si occupa di tutta la famiglia. Angelo è infatti per molti versi esemplare, ma purtroppo è timido ed imbarazzato nei rapporti con l’altro sesso. Come ultimo tentativo, per attirare in Australia Rosetta, una bella giovane di un paese del Sud Italia, Angelo si serve, di una foto del fratello Gino. E qui iniziano giusto appunto i problemi, perché Rosetta è in innamorata di Gino, ma non del promesso sposo Angelo; ovviamente la fidanzata di Gino non troverà per nulla divertente lo scambio di foto . . .
Film del 26/7 (chiusura):
 
The Man Who Sued God
Regia di Mark Joffe interpretato da Billy Connolly, Judy Davis, Colin Friels, Bille Brown, Wendy Hughes
Durata 97 min genere:Drammatico / Commedia
La barca dell'ex avvocato Steve Myers (Billy Connolly), viene distrutta da un fulmine. Quando richiede il risarcimento alla sua assicurazione, gli viene risposto che il danno non è rimborsabile, in quanto riguarda un incidente causato da "forza maggiore". Infuriato, Myers decide di citare in giudizio Dio . . . 






BUONA VISIONE!
Per maggiori info:

Nessun commento:

Posta un commento